|
Capire ed interpretare il non detto - Scene da un matrimonio 2 Spettacolo teatrale con conferenza dinamica Dopo il grande successo del 2009, vengono unite insieme recitazione, musica e conferenza Divertimento e riflessione nella stessa serata per aiutarci a comunicare meglio, sia che siamo fidanzati, sposi, figli, genitori, suoceri o nonni Da un’idea inedita di Alessandra Lancellotti - Regia teatrale ed adattamento di Massimo Malagugini Rappresentazione teatrale a cura della Compagnia "I Controversi" Intrattenimento musicale di Fabio De Lorenzo In questa occasione vengono esemplificati attraverso la recita alcuni errori di comunicazione verbale e non verbale. Per assimilare meglio i concetti, ogni scenetta è interpretata sia con gli errori di comunicazione che nel modo corretto. Fra una scena e l’altra un’affermata psicologa ci da, in modo conciso ed accattivante, dei preziosi suggerimenti che potremo fare nostri. Alla fine si è resa disponibile per rispondere alle domande. Hanno assistito in
direttaweb in gruppo
da: I gruppi che si sono collegati hanno avuto una linea telefonica dedicata e la possibilità di porre domande via telefono, chat o mail. Puoi lasciare un tuo commento inviando una mail a webtv@aiutofamiglia.it.
Dott.ssa Alessandra Lancellotti: lavora a Genova, Milano e Roma. E' psicoterapeuta individuale e familiare, giornalista, scrittrice, executive coach di manager e personalità del mondo della cultura e dell'impresa. Ha partecipato in qualità di life coach e psicologa a diverse trasmissioni della Rai e di Sky. E' autrice di uno dei primi libri in Italia di neuro-estetica "Ritratti d'autore" (pubblicato nel 2011) dove la psicologia sposa l'arte.
Arch. Massimo Malagugini (regista ed attore): collabora presso il Teatro Stabile di Genova, presso la cui scuola si è diplomato come attore. È architetto e docente di Disegno presso il Politecnico di Milano e di Grafica e Comunicazione presso l'Università degli Studi di Genova. È autore di saggi sulla comunicazione e sul linguaggio grafico. Ha pubblicato "Allestire per comunicare" edito da Franco Angeli e "Spazio e percezione" edito da Alinea.
Mirella Maselli e Fabrizio Levrero de "I Controversi" interpretano "Piccoli Crimini Coniugali" di Eric-Emmanuel Schmitt. La compagnia “I controversi”, nasce nel 2007 con l’intento di rinnovare i precedenti anni di esperienze condotte dagli attori nell’ambito della “Compagnia personae”, ha sempre guardato con attenzione al teatro contemporaneo, mettendo in scena fin dai suoi esordi riletture di classici come Riccardo III o sperimentando autori contemporanei del calibro del Nobel Pinter. È composta da Daniele Stoppani, Massimiliano Barbera, Sara Canepa, Daniela Cirillo, Fabrizio Levrero, Massimiliano Guidotti, Mirella Maselli, Maurizio Schnabl, Lidia Sciarrone e Sandra Prestipino.
Fabio De Lorenzo (chitarrista classico): suona una chitarra del liutaio Enrico Bottelli.
Tecnico del suono: Adriano Padoan Luci e audio: Stefano Zino e Serena Wich Regia televisiva web: Riccardo Revello |